Mango Casa arriva con una collezione sostenibile di tessuti per la camera da letto, il soggiorno e il bagno ispirata alla bellezza del Mediterraneo

“Da molto tempo vestiamo gli armadi dei nostri clienti. Il nostro sogno ora è quello di poter vestire anche le loro case”, ha detto Laura Vila, direttore della linea homeware di Mango, nuova avventura del marchio spagnolo. L’azienda vuole infatti portare lo stile di vita mediterraneo promosso da sempre dal suo Dna in ogni abitazione con il nuovo business di Mango Casa. Il lancio dei primi prodotti si concentra sui tessili per la camera da letto, per il soggiorno e per il bagno, mentre dalla stagione successiva, autunno/inverno 2021, si aggiungeranno i prodotti per la cucina e la sala da pranzo, completando l’offerta per tutte le stanze principali dell’ambiente domestico. Questo primo lancio presenta quindi biancheria da letto, cuscini e copripiumini in diverse misure, coperte, asciugamani e accappatoi, così come candele e profumatori in diverse essenze.

Come ha affermato il team creativo di Mango Casa,”l’estetica di questa prima collezione ruota intorno allo stile mediterraneo, pulito e raffinato, con un design contemporaneo che gioca con colori neutri come i marroni, i beige, i bianchi e i grigi, e tocchi di toni blu e verdi. La qualità e l’attenzione ai dettagli sono due elementi chiave che spiccano in ogni prodotto”. Inoltre, in linea con l’impegno green di Mango, il 75% dei tessuti ha caratteristiche sostenibili, in quanto sono realizzati con tessuti come il lino e il cotone sostenibile o seguendo processi eco-compatibili. È stata fatta attenzione anche alla produzione, l’80% della quale è stata realizzata in Paesi vicini alla Spagna, ed è stato ridotto l’uso della plastica nell’imballaggio delle spedizioni.

Secondo Laura Vila, “lanciare questa nuova collezione per la casa è stata un’evoluzione naturale per Mango, e ci permette di offrire ai nostri clienti un prodotto più lifestyle, diversificando le categorie con cui lavoriamo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.