18

Un sogno che diventa realtà…dalla passerella all’altare

di Annamaria Annunziata

Si ritorna ad una situazione di normalità e per chi ha rimandato o programmato il proprio matrimonio nel 2021 può finalmente pronunciare il fatidico “sì” nei migliori dei look.
Le future spose non smettono di cercare il vestito dei propri sogni e a tal proposito gli stilisti e le grandi case di moda sono tornati a stupire con abiti da sposa unici ed originali, vestiti da sogno da rendere indimenticabile il grande giorno.
Questo nuovo anno segna un cambiamento rivelante ,non è più il tempo di nascondersi, ma quello di esaltare la necessità improrogabile che ha oggi
ogni futura sposa di raccontarsi, di mostrarsi per ciò che è nel giorno del suo matrimonio.
Moda sposa 2021 : Novità e tendenze
Trend diversi, che raccontano un universo femminile ampio ed eterogeneo. Perché infinite sono le sfumature di donna. Se da un lato, infatti, si esalta la donna nella sua naturale bellezza, dall’altro invece stupisce con abiti glamour e vistosi.
Le proposte degli stilisti moda sposa 2021, sono uno spettacolo di variopinta ed esuberante bellezza.
Frange e piume per la sposa nostalgica
Direttamente dagli anni ’20, le frange e le piume fanno il loro trionfale ingresso e predominano negli abiti da sposa 2021.
Uno stile retrò sapientemente reinterpretato con decori che si posano sulle maniche e sulle spalle, donando ad ogni abito una grazia e un’eleganza d’altri tempi.
L’effetto plumage rende poi l’abito vivace e scenografico.


Romantica, eccentrica e sognatrice

Per un wedding-dress che rispecchi l’animo romantico e sognatrice di ogni sposa ritornano la maniche a balllon, protagoniste di moltissimi look sposa. A sbuffo, maestose, morbide, fluide o con i volant conferiscono una particolarità che “si sposa” alla perfezione con abiti minimal dalle linee semplici ed essenziali.


L’abito da sposa si veste di luce
Per un look da vera star l’abito da sposa è impreziosito di pietre, cristalli e perline. Non solo lo rendono un outfit prezioso ma con scollature e spacchi vertiginosi connota femminilità e sensualità.
Corto che scopre, pantalone che mostra.
Tante sono le varianti per questo tipi di abiti.
Gonne con volant, plissettate o con tessuti rigidi. Possono essere super sexy, semplici e di classe.
Gli abiti da sposa con le gonne corte vanno bene sia per le cerimonie religiose e civili, adatte per le donne più avanti con gli anni, ma anche per chi convola a seconde nozze.
Per le spose fuori dagli schemi, per quelle donne che non hanno bisogno di mostrare gambe e decoltè ma che non rinunciano al tradizionale abito da sposa, la soluzione è un completo con i pantaloni. Elegante, sobrio, e decisamente bon ton.

Qualsiasi sia lo stile o la personalità della futura sposa, nel giorno del suo matrimonio deve essere meravigliosa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: