
Prodotti al 100% italiani che legano pellami preziosi alla comodità. Le forme sensuali e femminili richiamo i passi di danza
Storia di una coppia, della scoperta del tango e di un progetto comune sfociato nel mondo della moda. Il brand Cabeceo prende il nome proprio dall’invito a ballare nel tango argentino perché i due fondatori, coppia nella vita, Aurélie e Andrea, amano questa danza dal primo soggiorno in Argentina nel 2012. Rientrati in Europa decidono di creare un brand di calzature sensuali e femminili ma comode. Iniziano quindi un periodo lungo di ricerca tra artigiani e fornitori per arrivare al prodotto sognato.
«Io facevo teatro, mia moglie un percorso legato alle belle arti – racconta Andrea – e abbiamo deciso di trovare un progetto comune che unisse le nostre passioni».

Appassionati di moda, di colori e di materiali iniziano così la ricerca. «L’azienda è nata nel dicembre 2013, ma concretamente sono due anni che esistiamo» spiega.
Oggi le loro calzature vengono esposte nei due showroom di Como e Parigi e vengono realizzate su ordinazione.«A un prezzo giusto, senza intermediari» sottolinea Andrea.

Dalle décolleté agli stivaletti, le scarpe sono modelli disegnati per tutte quelle persone che
amano la festa e vogliono sentirsi uniche, innamorate delle linee sensuali e femminili ma che rifiutano di sentirsi scomode.
In questo percorso l’artigianalità italiana è fondamentale. Le scarpe sono realizzate con pellami di lusso, evitando ogni spreco e un consumo eccessivo. Personalizzabili,
dal colore all’altezza del tacco, sono prodotti su ordinazione e realizzati a mano, in
Italia, con etica e responsabilità.

«Il rifornimento dei pellami è locale – dice ancora Andrea -. Il cavallino arriva dalla Toscana, mentre la produzione viene realizzata a Parabiago, in provincia di Milano, distretto della calzatura per eccellenza».
Per ricevere le scarpe ordinate è necessario attendere 4-8 settimane.
«Abbiamo un sito di ecommerce e due showroom, a Como e a Parigi, ma dall’inizio il nostro brand si è diffuso grazie al passaparola – spiega ancora il co-fondatore -. Creiamo anche eventi a inviti, in cui viene esposta la collezione e noi abbiamo l’occasione di spiegare le calzature. Ci teniamo a sottolineare come il comfort sia un aspetto fondamentale del nostro prodotto».
Proprio questa estate Andrea è stato impegnato in un lungo giro in Francia che lo ha portato a eventi da Parigi a Digione, da Marsiglia a Montecarlo e Saint Tropez.
Italia e Francia sono le due nazioni in cui Cabeceo è più presente, ma il brand è anche a Londra, Bruxelles, in Svizzera e presto in Spagna.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.