18

Gucci, prezzi in rialzo verso le festività

di Redazione

Gucci, prezzi in rialzo verso le festività

PH: James Ree (Unsplash)

La holiday season è alle porte e i brand del lusso mettono mano ai propri listini. La prima sembra essere Gucci che, come segnalato da La Conceria, ha già rivisto i prezzi dei suoi accessori in vista dello shopping festivo.

La fonte sono i media cinesi, su tutti le testate Beijing Commercial Daily News e Ladymax, che hanno riportato un aumento, a partire da venerdì 24 settembre, nel listino della maison di Kering. Spiccano la borsa GG Marmont, il cui prezzo sarebbe salito del 9% da 7.500 yuan a 8.200 (da circa 994 a 1.087 euro) e le sneaker Rhyton, passate da 7.900 yuan a 8.200 (1.047 e 1.087 euro). O, ancora, le borse della serie 1955 che hanno superato la soglia dei 20.000 yuan (2.652 euro).

Lo stesso Jean-Marc Duplaix, direttore finanziario di Kering, durante l’ultima conference call dell’azienda ha affermato, ricordano ancora i media cinesi, che i prezzi della collezione ‘Aria’ continueranno ad aumentare nella seconda metà del 2021.

Secondo PurseBop, anche Louis Vuittonstarebbe studiando una simile strategia. Nell’ottica di un ‘aumento vacanziero’ dei prezzi, tutti gli articoli di pelletteria, dalle borse ai bauli, andranno incontro a un rincaro a livello globale compreso tra il 5% e il 10% a partire dal mese di ottobre, secondo le indiscrezioni. Da novembre potrebbe toccare anche ai segmenti di gioielleria, bigiotteria e orologi.

Un trend rialzista che potrebbe rivelare l’elevato engagement verso le maison da parte dei consumatori, disposti a cedere anche a prezzi più alti pur di accaparrarsi i pezzi desiderati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: