18

Sant Ambroeus Milano passa agli americani

di Cristina Baldini

Sant Ambroeus Milano passa agli americani

La pasticceria Sant Ambroeus di Milano

La Sant Ambroeus milanese passa alla Sant Ambroeus americana. Sa Hospitality Group(Sahg), parte del fondo inglese Thcp, ha infatti acquisito la storica pasticceria di Corso Matteotti 7, unitamente al brand, dalla famiglia Festorazzi. Questa acquisizione porta così il marchio Sant Ambroeus “in un unico gruppo che si estende tra Stati Uniti ed Europa”, spiega Gherardo Guarducci, executive chairman e co-founder del gruppo Sahg. “Oggi intraprendiamo una nuova avventura, partendo dai portici di Corso Matteotti a Milano dove tutto è iniziato più di 90 anni fa”.

L’inizio dell’attività di Sant Ambroeus negli Stati Uniti risale al 2003, quando l’insegna di corso Matteotti aprì il suo primo punto vendita a Madison Avenue, per poi crescere anche oltre il cuore di Manhattan. I registi dell’operazione furono, appunto, Guarducci e Dimitri Pauli.

Lo scorso anno poi, con un investimento di 35 milioni di dollari, il fondo inglese Thcp si è assicurato la proprietà di Sant Ambroeus Hospitality Group, società nata come filiale estera della pasticceria milanese Sant Ambroeus e poi cresciuta come entità separata fino a raggiungere dimensioni considerevoli. Il gruppo Sahg ora possiede 18 ristoranti, con i marchi di Sant Ambroeus, Casa Lever e Felice, situati in alcune delle località più ‘in’ degli Stati Uniti, tra cui Manhattan, gli Hamptons e Palm Beach.

Alla guida del gruppo Sahg c’è Giulia Farinelli, che commenta: “È un onore per me guidare questa nuova fase di un marchio storico come Sant Ambroeus. Con il suo futuro processo di rinnovamento, faremo in modo che il marchio rimanga un punto di riferimento per i milanesi e non solo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: