di Annamaria Annunziata

Il cappotto si riconferma il vero protagonista per eccellenza per fronteggiare la stagione fredda. Non passa mai di moda, un ever green da sfoggiare ed esibire soprattutto come capo essenziale.
Coprirsi di stile: colori e modelli.
I colori più di tendenza variano dalle sfumature neutre come il cammello e l’ecrù a quelli pastello come l’azzurro o il lilla.
Colori dalle note accese come il rosa o il giallo rubano la scena al classico cappotto nero, una proposta questa degli stilisti come esaltazione all’allegria e alla spensieratezza, in netto contrasto con il grigiore della stagione.

Per quanto riguarda i modelli e i tessuti anche qui la scelta è varia. In lana, cachemire, monocolore o patch. Lo stile animalier invece denota carattere e charm al look. Il teddy coat è molto richiesto, morbido e tenero come un peluche dona piacevolezza al tatto e gradevole da indossare. Adatto a tutte grazie anche alle varie forme e modelli e alle varianti di colore.

I modelli più trendy hanno tessuti mixati tra loro, per un look ricco di personalità.
Foto teddy coat modello sporty
Per la moda inverno 2022 i modelli proposti dalle varie case di moda sono tanti e dalle molteplici varietà. Caldissimi capispalla che spaziano dunque dal teddy coat al modello avvolgente come una coperta a rievocare un caldo abbraccio.
Le lunghezze si adattano al gusto personale, i cappotti più fashion hanno orli lunghi dove il tessuto sfiora fino a terra, diventando così una copertura totale del look.
Per uno stile decisamente avvolgente i cappotti a “coperta” sono perfetti per le temperature più rigide. Caldi plaid con bordo a frange, federe imbottite e tagli destrutturati cingono in un dolce torpore, rendendo così l’outfit estroso ma allo stesso tempo unico nella sua semplicità.
Un bel cappotto caldo e avvolgente scalda durante l’inverno e regala stile e personalità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.