18

Il grande ritorno di Versace. Direzione Los Angeles

VERSACE AL MET GALA 2021

Donatella Versace, ispirandosi agli iconici momenti della storia della moda americana, ha presentato una selezione di look al Met Gala 2021 che rappresentano la dedizione del brand all’artigianalità, allo storytelling e alla creatività.

di Cristina Baldini

Versace vola a Los Angeles. Lo storico marchio italiano ha appena annunciato che sfilerà con la collezione uomo e donna autunno/inverno 2023 nella città californiana venerdì 10 marzo 2023, due giorni prima della cerimonia degli Oscar. Di conseguenza il marchio di proprietà di Capri Holdings non sarà nelle schedule delle prossime fashion week milanesi di gennaio e febbraio.

Donatella, non vedo l’ora di ritornarci

 © ANSA

La maison sarà quindi assente dal calendario milanese della fashion week.

“Per me Hollywood – dice Donatella Versace – rappresenta sia un luogo che uno stato d’animo. Si tratta di storytelling e magia, potere e vulnerabilità, creatività ed espressione emotiva. E’ una location perfetta per Versace. Non vedo l’ora di ritornarci”.

Il rapporto della Medusa con lo star system internazionale è parte integrante del suo dna sin dagli esordi. Gli abiti della maison sono spesso indossati dalle celebrity sul red carpet dell’ambita serata di premiazione quindi la scelta di presentare la collezione oltreoceano è coerente con l’heritage di Versace.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: