m a g a z i n e

Ugg…nascita di un’icona

A cura di redazione

Nel 1978, un giovane surfista australiano fonda il marchio UGG sulle coste della California del sud. In ragione delle proprie radici australiane, ha una vera e propria passione per il montone ed è convinto che riuscirà a trasmetterla al mondo intero.

Un Classico Costiero

Siamo a metà degli anni ’80 e il marchio UGG è diventato il simbolo della cultura rilassata della California del sud, grazie a una diffusione capillare nei negozi di surf lungo tutta la costa dello stato.

HAUTE COUTURE

A inizio millennio, UGG travolge il mondo della moda newyorkese, evolvendosi da stivali e pantofole a eleganti modelli di lusso, che invadono le pagine di Vogue.

Hello, SOHO

Nel 2006, UGG inaugura il proprio primo punto vendita a Soho, lasciando il segno nella capitale mondiale della moda. New York si rivela la città ideale per il primo flagship store del marchio, offrendo agli appassionati un’espressione fisica significativa di UGG e mettendo a disposizione un luogo per scoprire in prima persona la linea completa dei prodotti.

Hello, Londra

Nel 2008, UGG apre i punti vendita di Westfield e Covent Garden a Londra, aumentando la propria portata internazionale e mettendo a disposizione degli appassionati del Regno Unito luoghi per vivere l’esperienza UGG in prima persona.

Konnichiwa, Giappone!

In 2006, UGG opened the Omotesando Hills store in Japan, marking the first step of international expansion.

Ni Hao, Cina!

Nel 2008, UGG apre il punto vendita Beijing Solana in Cina, il primo di oltre 50 negozi attualmente presenti nel paese asiatico.

Lusso Robusto

Nel 2009, UGG sorprende il mondo della moda con una capsule collection all’avanguardia, realizzata in collaborazione con Jimmy Choo.

“A parte le Jimmy Choo, le UGG sono le uniche calzature che ho nel mio guardaroba” – Tamara Mellon, Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, fondatrice e responsabile creativa di Jimmy Choo

Tutto Quello Che Luccica

Nel 2010, UGG stringe una collaborazione con Swarovski Elements®: ne nasce una linea di prodotti speciali, impreziositi da luccicanti cristalli.

Bonjour, Parigi!

Nel 2012, UGG inaugura il punto vendita Le Marais a Parigi, inserendo la Francia in un elenco di Paesi con presenza UGG in costante espansione e che conta già Giappone, Cina, Corea del Sud, Taiwan, Russia, Canada, Messico e Regno Unito.

Ritorno A Casa

La collezione casa, mirabile esempio di armonioso equilibrio fra il classico comfort di UGG e pregiati elementi cardine dell’arredo, viene lanciata nel 2013.

“I nostri clienti più affezionati sanno descrivere la sensazione che si prova quando ci si infila uno stivale o una pantofola UGG: un mix di sollievo e comfort che sfugge a ogni definizione. Abbiamo infuso tale sensazione nella prima collezione di prodotti UGG per la casa.” – Connie Rishwain, presidente.

Morbidezza Al Tuo Servizio

Nell’autunno del 2013 UGG lancia Loungewear, il top in termini di lusso informale. In linea con la tradizione autentica di UGG, le sontuose silhouette sono caratterizzate da estrema comodità e una vestibilità che esalta le forme, per un abbigliamento comodo che conquista.