18 M A G A Z I N E # Moda Lusso Lifestyle Fashion Tech e Auto Show News Sport Viaggi

Taste of Milano, tutte le novità della nona edizione

12 cucine si sfideranno ai fornelli per conquistare i palati del pubblico attraverso 4 portate in formato degustazione che uniranno memoria e innovazione

cibo 1
La passione che smuove e che ci permette di diventare quello che sognavamo sin da piccoli. Chi dottore, musicista, scienziato, insegnante, cuoco. Poco importa. Quello che conta è quella miccia capace di far scattare una dedizione totale per una determinante cosa. Da qui il tema per il “piatto speciale” della nona edizione di Taste of Milano, l’evento che porta dal 10 al 13 maggio al The Mall di Porta Nuova, l’alta cucina nella città meneghina. Una quattro giorni – stra attesa – in cui 11 chef stellati e non, alla guida dei migliori ristoranti della città presenteranno un menu speciale, e studiato ad hoc per l’occasione, che non solo sia in grado di valorizzare e rappresentare al massimo la filosofia di ognuno, ma che racconti anche come è nata la passione, appunto, l’amore per la cucina.
Tra i nomi presenti: Andrea Berton – Ristorante Berton, Stefano Cerveni – Terrazza Triennale, Roberto Conti – Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani – Balthazar Saint Moritz, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci – Gong, Nobuya Niimori – Sushi B, Denis Pedron e Domenico Soranno – Langosteria, Giuseppe Postorino – Da Noi In, Andrea Provenzani – Il Liberty, Claudio Sadler – Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti – Maio Restaurant.

Tra le novità della manifestazione – evento conclusivo della Milano Food City – per la prima volta la 12esima cucina de “I Maestri in Cucina Ferrarelle”, dove s’incontreranno grandi chef e maestri pizzaioli. Gli chef sono rappresentati da Iside de Cesare, Marco Mattana & Matteo Baldi, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe, mentre i maestri pizzaioli saranno Corrado Scaglione, Antonio Falco e Francesco Vitiello. Una kermesse gastronomica per scoprire nuovi sapori e nuovi abbinamenti, divertendosi con gli amici e brindando con ottimi vini e nuove birre. Così per esempio Il Birrificio Angelo Poretti presenta “Note di Luppoli” una coinvolgente degustazione cibo-birra, con raffinati abbinamenti dai più delicati a quelli molto decisi. Un focus particolare sarà dedicato alla “cocktail culture” grazie a Diageo con il suo portfolio Reserve: la collezione dei marchi più prestigiosi dall’heritage unico come rum Zacapa, gin Tanqueray N°Ten e whisky Johnnie Walker. Dedicata ai cocktail d’autore è la Cocktail@home, un palcoscenico con un ricco calendario di corsi per scoprire le migliori tecniche della miscelazione e le ultime tendenze del bartending italiano e internazionale. Trimani coinvolge il pubblico con una selezione di vini, costituita da etichette classiche e originali, emergenti e famose. Più di 50 etichette per raccontare terre, denominazioni, vitigni e vignaioli, in modo divertente e unconventional. Tutti i vini saranno serviti in bicchieri Paşabahçe, calice ufficiale dei Taste Festivals Italia. Spazio anche ai più piccoli nell’area Kids Garden dove i bimbi potranno giocare e “mettere le mani in pasta”, sotto la supervisione di esperti, mentre i genitori si godranno con tranquillità i piatti dei grandi chef o parteciperanno alle attività della giornata. La passione per il cibo significa anche mettersi in gioco e allora la novità di questa edizione è la Taste Arena, dove le sfide diventano puro divertimento: i partecipanti, come in un vero e proprio derby del gusto, si sfideranno a suon di ricette durante la preparazione di un piatto.I temi trattati saranno tra i più disparati per accendere e far scaldare gli animi più “gustosi”: cotoletta bassa contro alta, mondeghili contro polpette, Colazione dolce o salata…. Gli sfidanti si daranno battaglia schierandosi dalla parte di una ricetta piuttosto che dall’altra. A caposquadra uno chef importante tra i nostri protagonisti darà le direttive al proprio team. Quindi due gruppi a confronto che cucineranno in massimo 30 min!
Per informazioni e acquisti: http://www.tasteofmilano.it
I biglietti partono da 18 euro.
#tasteofmilano
Facebook: http://www.facebook.com/tastefestivalsitalia
Instagram: http://www.instagram.com/tastefestivalsitalia
Organizzazione BEIT EVENTS srl
Sito: http://www.beitevents.it
Mail: info@beitevents.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: